collision

news

La centrale di governo del nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia: una best case europea

Italiano
Facebook Twitter LinkedIn Email
10-Mag-2016

 

Il progetto del Governo dei Servizi di Facility Management del nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia, dopo il riconoscimento nel 2014 del premio Best Practice per la Gestione dei Patrimoni Pubblici Immobiliari, è stato nuovamente valutato come esperienza di successo da parte della comunità sanitaria.

 

Il 20 aprile la federazione ospedaliera belga FIH (Fédération des Institutions Hospitalières), accompagnata dai responsabili di diversi ospedali della Wallonia, unitamente ai connazionali di Aremis, la società di consulenza sul real estate partner di eFM, è stata accolta nell’innovativo ospedale realizzato in Project Financing per condividere il modello di gestione realizzato con il contributo di eFM.

Durante l’incontro la struttura sanitaria, rappresentata dal Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Dr. Giacomo Corsini, la società di gestione GE.SAT ed eFM hanno ripercorso l’esperienza del modello di governo, elemento strategico di interfaccia tra il Gestore e l’Azienda Sanitaria che consente di amministrare, coordinare e misurare le performance di tutti i servizi non sanitari in concessione.

Gli ospiti belgi hanno avuto modo di visitare il nuovo ospedale di Pistoia e misurarsi con le nuove tecnologie adottate (ad esempio gli Automated Guided Vehicle e gli armadi automatizzati per la consegna e riconsegna delle divise sanitarie) e con il nuovo modello di gestione, condividendone le esperienze e le best practice.

 

Un ulteriore motivo di orgoglio italiano, il sistema ha infatti raccolto l’interesse degli ospiti che stanno valutando l’applicazione oltralpe.

Informazioni societarie| copyright© eFM 2018 |Privacy Policy