Skip to content

eFM

 Nuovi Ospedali Toscani premiato eccellenza italiana

Il Sistema di Governo dei nuovi Ospedali Toscani premiato eccellenza italiana

Il “Sistema di Governo in ambito sanitario” presentato da eFM, S.I.O.R (Sistema integrato Ospedali toscani) e GE.SAT (Gestione Sanità Toscana ) ha ottenuto il Premio Innovazione S@lute 2016 nell’ambito amministrativo / gestionale.

 

Il Sistema di Governo, progettato e realizzato da eFM, è un’innovativa soluzione utilizzata per la gestione dei nuovi ospedali toscani (Pistoia, Prato, Lucca e Apuane) realizzati con un’operazione di Partenariato Pubblico Privato (PPP) secondo il modello ad alto contenuto tecnologico e assistenziale, delineato dalla Commissione Ministeriale coordinata dall’ Architetto Renzo Piano.

 

Data la complessità e la numerosità dei servizi da erogare è stata implementato il Sistema di Governo per semplificare la gestione e il controllo dei servizi in concessione. Interfaccia tra il gestore (GE.SAT), l’azienda ASL e i fornitori di servizi, monitora tutte le variabili qualitative e quantitative erogate da ciascun fornitore e le rende trasparenti agli stakeholder in modo che possano verificare real time l’andamento della concessione.

Rappresenta un utile strumento per garantire la qualità e l’ottimizzazione della gestione dei servizi no core degli Istituti Sanitari e quindi la disponibilità di questi ultimi per servire in maniera ottimale i cittadini.

Il progetto presentato

Tutti i progetti in gara

 

Nota nella foto da sinistra: Ing. Daniele Petrossi (Project Manager eFM), Ing. Giuseppe Capicotto (General Manager Italia eFM), Sig.ra Roberta Romoli, ASL Toscana Centro, funzionario del Dipartimento S.I.O.R., Sistema Integrato Ospedali Regionali (Progetto Nuovi Ospedali Toscana), Dott.ssa Lucilla Di Renzo ASL Toscana Centro, Dirigente Medico dei Presidi Ospedalieri di Prato e di Pistoia.