collision

eventi

Open Evolutionary Leadership

eventi
Italiano
Facebook Twitter LinkedIn Email
luogo: 
eFM, Via Statuto 11 - Milano
11/12/2018

L'ENERGIA DEL LEADER E LA SUA CAPACITÀ DI PROMUOVERE CONTINUAMENTE LO SVILUPPO PERSONALE E ORGANIZZATIVO.
 

Nella Leadership, oggi come ieri, la capacità di attingere a una fonte interna di risorse creative è segno distintivo di successo. Le più moderne ricerche sulla Leadership convergono su un tema: l’Energia del Leader e la sua capacità di promuovere continuamente lo sviluppo personale e organizzativo.

Il programma Energy Leadership coniuga le più recenti scoperte nel campo delle Neuroscienze, con le più avanzate teorie del Management e con una approfondita conoscenza delle tecniche di Performance Coaching.

Il concetto di Energy Leadership si fonda sulla capacità del Leader di costruire il futuro attraverso l’attivazione di livelli di energia personali ed organizzativi sempre più alti. L’Energy Intelligent Leader permette al Team ed all’Azienda di svilupparsi quali che siano le condizioni esterne attraverso scelte che con coraggio accettano l’instabilità generata dalla trasformazione e dal cambiamento.

 

Gli elementi chiave della leadership sono:

  • l’individuazione di un Purpose che dia senso all’impegno delle persone
  • la costruzione di una Strategia Vincente
  • la creazione di un clima emotivo di Engagement ed Entusiasmo
  • la costante ricerca dell’eccellenza nell’Execution
     

Ognuno di questi elementi è guidato da una forma di intelligenza che il Leader deve sviluppare ed alimentare:

  • Intelligenza Intuitiva > Purpose e Vision
  • Intelligenza Mentale > Strategia e Problem Solving
  • Intelligenza Emotiva > Clima e Relazioni nel Team
  • Intelligenza Bioenergetica > Azione e Fisicità
     

Ognuna di queste intelligenze è in grado di sviluppare una diversa forma di energia che si diffonde in tutto il team. Ciascuno di noi ha una predilezione per un tipo di intelligenza piuttosto che un’altra, ma è solo il Leader che conosce il modo di attivare tutte le proprie intelligenze è in grado di attingere a una fonte di risorse inesauribile e sa trovare l’energia e la creatività necessaria ad affrontare ogni sfida coinvolgendo e motivando i propri collaboratori.

I partecipanti avranno modo di esplorare la propria 'costituzione energetica' e scopriranno come attivare dentro di sé le diverse forme di intelligenza necessarie alla loro Leadership.

Organizzatori

prenota evento

Informazioni societarie| copyright© eFM 2018 |Privacy Policy