The best way to predict the future is to create it.

Abraham Lincoln Guarda il video

SAP REAL ESTATE MANAGEMENT: VISIONE GLOBALE DEL BUSINESS

Sap Real Estate Management, è composto da una serie di tools che consentono di ottimizzare e gestire ogni singola fase del ciclo di vita del patrimonio immobiliare. Fornisce un valido supporto strategico e operativo per una gestione efficace del patrimonio e degli investimenti immobiliari.

Le specificità e le funzioni chiave supportano in maniera ottimale le seguenti attività:

PORTFOLIO MANAGEMENT: è un efficace strumento per la valutazione del Patrimonio Immobiliare, per la definizione dell’infrastruttura di gestione del patrimonio, e per la gestione delle relazioni economiche con i vari partner.

COMMERCIAL REAL ESTATE MANAGEMENT:
la gestione commerciale degli immobili, dai negozi agli uffici, dall’utilizzo industriale a quello residenziale, necessita delle migliori soluzioni tecnologiche basate su sistemi ERP per coprire i propri processi tipici di business quali la disponibilità degli spazi, la gestione dei contratti, la fatturazione, le liquidazioni oneri accessori, canoni variabili sul volume d’affari, la pianificazione ed il controlling.

CORPORATE REAL ESTATE MANAGEMENT:
la gestione strumentale degli immobili, svolta dai manager di uffici centrali e dipartimentali, ha bisogno di un supporto idoneo per favorire le operazioni di business nel raggiungimento degli obiettivi e sostenere la crescitacontrollando e riducendo i costi e fornendo un ambiente di alta qualità per i dipendenti. SAP Real Estate Management coadiuva nell’assegnazione dello spazio di lavoro, negli spostamenti interni e nella prenotazione ed utilizzo di spazi e servizi aggiuntivi.

FACILITY MANAGEMENT:
supporta tutti i processi connessi alle operazioni da svolgere per l’immobile, inclusa la manutenzione per gli oggetti in affitto, la gestione dei servizi, l’amministrazione degli spazi disponibili.

SUPPORT PROCESSES:
permette di gestire le attività di contabilità controllo di gestione relative al Portafoglio Immobiliare. E’ possibile definire le strategie di investimento attraverso dati di performance ed accuratezza su costi e ricavi, e migliorare la gestione integrata del Portafoglio immobiliare garantendo la totale trasparenza mediante l’analisi dei costi.

ATTIVITÀ

  • Portfolio Management
  • Commercial Real Estate Management
  • Corporate Real Estate Management
  • Facility Management
  • Support Processes

Latest News

Locandina mailchimp SAVE THE DATE: NUOVI DECRETI LEGISLATIVI IN MATERIA ENERGETICA: TRA OBBLIGO E OPPORTUNITA’ – ROMA, 29 NOVEMBRE 2017

Le grandi imprese si troveranno presto a doversi dotare di sistemi di governance dei consumi energetici ai fini della realizzazione delle diagnosi energetiche previste per dicembre 2019 (D.Lgs 102/2014 art.8), quale migliore occasione per confrontarci sulle recenti linee guida e rileggerle insieme in chiave di trasformazione di tale obbligo legislativo in opportunità di miglioramento del proprio core business?

Novembre è anche il mese dell’efficienza energetica, progetto indetto dall’ENEA per promuovere un uso più consapevole dell’energia nei luoghi di lavoro: in risposta a questo invito mercoledì 29 novembre abbiamo organizzato nella nostra Piazza di via Laurentina 455 un pomeriggio dedicato alla riflessione e alla presentazione di alcune esperienze concrete sul tema dell’ energy management.

PROGRAMMA

  • 14:00 – 14:30 Welcome coffe
  • 14:30 – 14:40 Benvenuto e introduzione – Daniele Di Fausto, CEO eFM
  • 14:40 – 15:00 I benefici del monitoraggio e dell’efficienza energetica – Stefano Cordiner, Professore dipartimento di Ingegneria Industriale – Università di Roma Tor Vergata
  • 15:00 – 15:20 Obblighi legislativi, incentivi e opportunità – Francesco Sperandini, Presidente e Amministratore Delegato GSE
  • 15:20 – 15:40 Lo stato dell’arte nel settore – Francesco Toso, Vicedirettore CRESME
  • 15:40 – 16:00 Il punto di vista dell’offerta: Metodo e Strumenti – Claudio Cont, Direttore Commerciale Rebuilding Network
  • 16:00 – 16:20 Energy Service Contract Management – eFM, Business Unit Energy
  • 16:20 – 16:40 L’esperienza FENDI – Francesco Fassio, Facility Manager EMEI
  • 16:40 – 17:00 L’esperienza COESIA – Elena Poluzzi Group Facility Manager
  • 17:00 – 17:30 Chiusura e Q&A

La partecipazione è gratuita, per la registrazione inviare un’ email entro il 24 novembre indicando nome, cognome, carica e azienda. ll numero dei posti è limitato, l’organizzazione si riserva il diritto di selezione.

 


INFORMAZIONI SULLA NOSTRA OFFERTA? CONTATTACI