The best way to predict the future is to create it.

Abraham Lincoln Guarda il video

eFM


Siamo nati nel 2000, dall’incontro di un gruppo di professionisti affermati nei settori del Real Estate e del Facility Management, con lo scopo di fornire servizi a 360°: CONSULENZA ed OUTSOURCING per gli Immobili ed i Servizi Ausiliari.

Siamo una società di ingegneria gestionale, informatica, impiantistica e civile, leader nell’offerta di soluzioni integrate per la gestione immobiliare e punto di riferimento del settore per professionalità, esperienza e soluzioni innovative. Il successo raggiunto è frutto della nostra visione: ci obblighiamo a risultati di eccellenza condivisi con i Clienti.

Attraverso i nostri 200 esperti di Property Management, Facility Management, Asset management ed Energy Management, siamo in grado di fornire ai nostri Clienti una soluzione unica sul mercato che integra la Consulenza, Servizi di Ingegneria e Sistemi Informativi. Attualmente stiamo gestendo oltre 70 milioni di mq di Patrimonio Immobili di oltre 150 Aziende.

Lavoriamo con le principali Aziende leader nei loro mercati e che rappresentano l’intero settore del Real Estate: Costruttori, Proprietari Immobiliari, Corporate User, Service Provider: 7 delle prime 8 aziende italiane sono nostri Clienti.

La riduzione dei costi, l’aumento dei livelli dei servizi, la diminuzione dei rischi e l’aumento del valore patrimoniale sono gli obiettivi che ci poniamo in tutte le sue soluzioni che proponiamo in accordo con i nostri Clienti.

Siamo un’Azienda con una significativa esperienza internazionale e Partner di Associazioni che coprono centinaia di Paesi nel mondo.

Nel 2010 abbiamo vinto il Premio Nazionale Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Premio Imprese x Innovazione di Confindustria per “la gestione illuminata e integrata dell’innovazione che attraverso il coinvolgimento creativo e motivato di tutto il personale, ha consolidato la propria posizione di leadership in Italia.

Nel 2013 il nostro General Manager, attuale CEO,  è stato riconosciuto Manager di Eccellenza 2013  da Manager Italia, CFMT e Confcommercio.

Nel 2014 abbiamo ottenuto il Premio Best Practice PA per la miglior gestione di Patrimoni Immobiliari Pubblici, da parte di Patrimoni PA net – il laboratorio Forum PA & Terotec.

Mostra Chi Siamo

Innovazione, Benessere e Sostenibilità.

L’innovazione è il cuore della nostra società e fulcro delle nostre soluzioni. Ogni giorno lavoriamo con un’incredibile energia fisica e morale per contribuire alla crescita dei nostri Clienti e al benessere delle persone che occupano i loro spazi.

Affianchiamo le Aziende per raggiungere gli obiettivi condivisi di benessere dei dipendenti, spazi di lavoro confortevoli, riduzione dei costi e creazione di valore patrimoniale.

Mostra Valori

Nella conduzione degli affari e delle nostre attività quotidiane, promuoviamo il massimo impegno etico e sociale attraverso l’adozione di chiari valori e principi di condotta. Tali valori e principi sono osservati e attuati da parte di ogni organo sociale, dai dipendenti, dai consulenti, dai collaboratori, dagli agenti e da tutti coloro che a qualsiasi titolo operano con eFM.

Ogni comportamento è dunque improntato alla trasparenza, lealtà, correttezza, integrità e al rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, così come previsto nel Codice Etico e nel Modello di organizzazione e gestione ai sensi del D. Lgs. 231/2001, adottati con approvazione del Consiglio di Amministrazione della Società il 5 giugno 2015.”

Scarica Codice Etico
Scarica Modello Organizzativo

Latest News

intervista-elis-2 Una sede a misura d’uomo

Una sala per sviluppare la creatività dei dipendenti, coinvolgendo anche i familiari, i bambini e gli amici all’interno della vita dell’ufficio mentre si mangia un gelato; una “piazza” informale per confrontarsi e interagire anche con i colleghi delle sedi all’estero; un polmone verde energetico dove sbocciano fiori e si possono trovare farfalle; spazi flessibili e condivisi per tutti compresi per i top manager.

Questa è la nuova sede di eFM, società leader nell’offerta di soluzioni integrate per l’immobiliare: 1200 mq quadri, in via Laurentina a Roma, per un ufficio a misura d’uomo dove il comfort, il benessere e la salute psicofisica dei dipendenti sono stati messi al centro del paradigma aziendale.

“L’abbiamo inaugurata a febbraio, interamente realizzata e progettata dai dipendenti eFM – ci spiega l’amministratore delegato Daniele Di Fausto – Questa sede interiorizza la missione aziendale “We Sustain Engaging places for a better life” (…), e in questo caso “for a better work”. Il nostro obiettivo è che tutti i dipendenti siano coinvolti attivamente nel lavoro, vogliamo che questo ufficio sia un po’ come la loro casa; stiamo cercando di lavorare affinché tutti percepiscano il valore dei singoli ambienti, tutti ugualmente accessibili  in modo da ridurre la percezione che l’ufficio coincida con una singola scrivania”.

Un modello di lavoro agile, smart e flessibile: non più spazi assegnati ma postazioni e sale prenotabili sulla base delle attività da svolgere. Tutto questo grazie alla tecnologia e all’implementazione di applicazioni che consentono di conoscere, scegliere e prenotare le postazioni libere, sensori per monitorare il livello della temperatura, dell’umidità, dell’illuminazione dell’ambiente, tecnologie intelligenti che imparano dai comportamenti, in modo che ognuno possa beneficiare dello spazio più idoneo e confortevole, il tutto integrato con sistemi di gestione immobiliare.

Adattando diverse tipologie di spazi a diverse funzioni le persone possono scegliere il luogo più opportuno per svolgere una determinata attività: quando occorre essere concentrati si utilizzeranno gli spazi “Me”, spazi di produttività singola e tendenzialmente silenziosi con tutte le tecnologie a supporto. Quando c’è bisogno di socialità, di scambiare idee, potranno essere utilizzati spazi “We”, altre volte si preferiranno spazi chiusi (ma solo da vetrate trasparenti) come le sale riunioni.

“Non abbiamo spazi per amministratori delegati, dirigenti e funzionari – continua Di Fausto – ma tutti utilizzano questo concept perché non crediamo nelle gerarchie e nei limiti funzionali, riteniamo che la creatività vada sostenuta e quindi ci sforziamo di migliorare le condizioni lavorative, semplificare la comunicazione, incentivare le persone a fare sempre meglio; questo ufficio è un esempio reale della nostra missione. Per noi è fondamentale che tutti lavorino con la stessa unità di indirizzo verso il nostro scopo: ovvero progettare e sostenere spazi di lavoro attrattivi per migliorare la vita delle persone, con progetti volti alla sostenibilità economica, ambientale e tecnologica. Questo va sempre ricordato alle persone che lavorano in azienda”.

Per raggiungere questo scopo, il team eFM si avvale di competenze diverse ed eterogenee (architetti, antropologi, ingegneri), che interagiscono scambiandosi approcci e metodologie. A questo aspetto se ne aggiunge un altro fondamentale: la vocazione tecnologica.

eFM è anche la prima azienda italiana dotata di un vero e proprio polmone verde: grazie a uno studio bioenergetico, sono state selezionate e opportunamente posizionate nell’ufficio piante specifiche per contrastare elementi negativi come l’elettromagnetismo e migliorare la qualità dell’aria.

Il risultato è “aver generato più possibilità di scelta ha fatto sì che ogni spazio fosse adeguato, la soddisfazione dei dipendenti è stata altissima, inoltre è sorprendente come siano cambiati i comportamenti delle persone, la percezione del luogo di lavoro ed è migliorata la produttività”.

Fonte: Elis notizie – agosto 2016 n.66

una-sede-a-misura-uomo_sezione-efm


INFORMAZIONI SULLA NOSTRA OFFERTA? CONTATTACI